RdN La Radio dei Navigli
 

Creative Music

Musica per tutti e per tutti i gusti, dal rock alla musica classica il meglio dal repertorio della musica libera (Creative Commons).

 
 

B-SOUNDS >> iNiente

 

iNiente

iNiente

iNiente sono Luigi ‘Gigi’ Grittini alla batteria, Dario Ruggeri al pianoforte e alla chitarra acustica, Fausta Garavaglia al basso e Flavio ‘Fleiv’ Bergamasco alla chitarra e alla voce.

Nascono nel 2007 nella sonnolenta provincia ovest di Milano: il primo incontro avviene a un concerto di Gigi, dove Fleiv rimane impressionato dal talento del giovane batterista appena quattordicenne e decide di fondare un gruppo con lui. Piano piano i primi abbozzi diventano melodie, le idee si trasformano in musica e la voce di Fleiv si ritrova a cantare pezzi inediti, intensi e potenti.

iNiente sono pronti a sbocciare: dopo vari cambi di line up e mesi passati in sala prove ad arrangiare i pezzi, la band inizia a suonare sui polverosi palchi della provincia meneghina spingendosi sempre più verso la grande città.

Nel Maggio 2012 esce "Cosa Brucia", il primo album autoprodotto.

iNiente suonano un rock tutto in italiano, coniugando le diverse anime che compongono il gruppo e le in?uenze musicali dei quattro componenti, tutti ?gli della buona musica anni ‘90.

ESPERIENZA LIVE

iNiente si sono confrontati con i palchi di alcuni dei più rinomati locali della zona di Milano e hanno maturato negli anni una buona esperienza live, esibendosi ad esempio presso Le Scimmie, Rock’n’Roll di Milano, Live Forum di Assago, Le trottoir, B-Space, Ideal Pub di Magenta.

PROGETTI FUTURI

iNiente amano in particolar modo l’energia del palco e l’emozione di condividere la propria musica con un pubblico. Nell’immediato futuro sono in cerca di collaborazioni che permettano loro di sperimentare nuovi palchi e nuove platee.

Nel frattempo la vena creativa non si è per niente esaurita e i quattro componenti hanno già sfornato nuovi pezzi e non vedono l’ora di preparare un nuovo disco.



Ascolta la canzone presentata e votala!

Nervosa

Torna all'elenco band